Volley88 Home area riservata Credits Contatti
Sponsor
Storia Squadre Risultati Palmares Corsi
Fotogallery Bacheca news sondaggi stondo
ultime notizie
VOLLEY88 PREMIATA DALLA FIPAV NAZIONALE CON INCENTIVO ALLE ATTIVITA' GIOVANILI
FIOCCO ROSA IN CASA VOLLEY88...AUGURI ALLA FAMIGLIA GIALLI
UN GRANDE ARETINO CI HA LASCIATO...CIAO PIERO.
TANTI AUGURI ALLA NOSTRA ATLETA SARA GIALLI
VOLLEY 88 CHIMERA ASSOCIAZIONE SPORTIVA DELL'ANNO 2014
VOLLEY 88 CHIMERIA PREMIATA DAL CONI COME ASSOCIAZIONE SPORTIVA DELL'ANNO 2014.
MAURIZIA CACCIATORI INSIEME ALLE NOSTRE FUTURE PROMESSE..
STAGIONE 2013-2014 PROGRAMMA ALLENAMENTI
SI RIPARTE CON LA NUOVA STAGIONE 2013-2014.
Margherita Lachi in Rappresentativa Regionale FIPAV per il secondo anno consecutivo.
GIUGNO 2013:LA VOLEY 88 CHIMERA SU "IL SETTIMANALE DI AREZZO"
Francesca Gabrielli...capitano e finalista al trofeo delle provincie 2013
SETTEMBRE 2012(quarta uscita): LA VOLLEY 88 SU "IL SETTIMANALE DI AREZZO"
SETTEMBRE 2012(terza uscita): LA VOLLEY 88 SU "IL SETTIMANALE DI AREZZO"
SETTEMBRE 2012(seconda uscita): LA VOLLEY 88 SU "IL SETTIMANALE DI AREZZO"
ultime notizie volley



cors



La Storia della Volley 88 Chimera



storia1La società Volley 88 nasce nel 1988 guidata dal Presidente PISTOCCHI partecipando ai Campionati provinciali fino al 1998 dove un accordo con la Polisportiva IUS Arezzo la proietta subito ai massimi livelli nella sua categoria.
Partecipa subito al campionato regionale di serie D con un organico giovanissimo e con l'intenzione di puntare alla salvezza ma nonostante tutto a fine anno conquista uno strabiliante 5 posto in classifica.
La società ormai lanciata cambia la conduzione che,nel gennaio 1999,passa nelle mani del nuovo Presidente Massimo Gialli che dimostra da subito molta ambizione e voglia di far bene.
L'anno successivo il nuovo presidente riesce a portare a Capolona giocatrici di indubbia esperienza come Sabrina Catalani e Immacolata Farina affiancate a giovani atlete provenienti da società della provincia l'organico viene poco prima dell'inizio del campionato completato con atlete provenienti da categorie superiori.Infine il neo-presidente "investe" nel giovane allenatore Marcello Comanducci proveniente dalla Polisp. IUS Arezzo affidandogli la conduzione della prima squadra, della Juniores e la gestione "tecnica" di tutta la società.
Comincia subito con il piede giusto l'avventura della Volley 88 che già alla fine della stagione 1999-2000 si aggiudica l'importante alloro del campionato Juniores provinciale ben figurando anche nella successiva fase regionale del torneo, mentre con la prima squadra conclude il campionato di Serie D al 3° posto aggiudicandosi l'accesso ai play-off. Arrivata ad un soffio dalla promozione la società sembra però intenzionata ugualmente a inserirsi nel volley professionistico.Nello stesso anno 1999-2000 le due società che si erano scontrate in finale per il titolo juniores provinciale(volley88-chimera) trovano un accordo di unione, la Volley 88 dimostra subito di vuoler crescere in città.Il presidente Gialli assorbe  l'A.S.Chimera Arezzo,adesso la Volley 88 si rivela una nuova realtà pallavolistica ad Arezzo la VOLLEY 88 CHIMERA AREZZO.
Nella successiva stagione 2000-2001 il presidente Gialli compie il "grande salto" acquisendo i diritti del campionato nazionale di B2 dal Londi Livorno, amplia l'organico con l'acquisto della fortissima alzatrice Lucia Corazza da Terni e della giovane centrale Silvia Bellettini da Livorno.
A campionato iniziato arrivano anche i "rinforzi" Michela Bridi e Barbara Leonardi.
La stagione si concluderà con un onorevole 7° posto sfiorando i play-off promozione per il passaggio in B1 ottenendo piu' che una onorevole salvezza.
Ma cosi non è e nella stagione successiva 2001-2002 il presidente Gialli decide invece di investire tutto sui giovani e rinnova completamente la prima squadra sostituendo sette titolari su sette, con giocatrici sicuramente di poca esperienza ma di grandi doti fisiche e tecniche.
Nasce cosi la squadra (2001-2002) impegnata in un campionato di serie B2 durissimo ma con tutte le intenzioni di puntare alla salvezza.
Importante l'arrivo da Levane della promessa Napolitano Sara classe '85 che affiancate a Giulia Scarpini, Sara Novembri, Sara Gialli, Azzurra Rossi e Silvia Pancini dal vivaio comporranno la squadra del futuro. Nell'estate 2001 il nuovo organico si mette subito in luce e nelle finali nazionali UISP a Fano giudato dal tecnico Marcello Comanducci si aggiudica il Campionato Italiano UNDER 19. A queste promettenti atlete si affiancheranno Elisa Peluzzi, Luisa Mangiatordi e Barbara Paparelli chiamate a dare un po di esperienza al giovanissimo gruppo.
Molti i cambiamenti nel settore tecnico in particolare l'ottimo l'inserimento del giovane allenatore Luca Baldi. A lui si sono affiancati tecnici di valore come Valesio Caterina, Bidi Samanta e Domenico Manfredonia.
La stagione per la prima squadra parte subito male con molte sconfitte di misura che non fanno bene al morale e alla classifica. Il gruppo non riesce a reggere il livello colpa anche un girone Tosco-Sardo sicuramente superiore alle aspettative.
A metà campionato la squadra comincia a mettere in pratica le cose fatte in allenamento e comincia a inanellare diverse vittorie consecutive ma ormai la salvezza sembra troppo lontana.
Nel frattempo l'ottimo lavoro nel settore giovanile matura i propri frutti, le squadra Under 17 prima e Under 16 poi vince il proprio campionato senza trovare di fronte avversarie in grado di batterle. Il tecnico Luca baldi poi nella successiva fase Nazionale guidera la squadra Under 16 alla conquista del titolo Nazionale.

Nella stagione in corso (2001-2002)  la società riconferma tutto l'organico della passata stagione e scenderà in campo per conquistarsi la savezza e maturare l'esperienza giusta per poter combattere in campionati nazionali con un organico composto da tutte atlete del vivaio...Ad oggi la Volley88 Chimera è sempre protagonista assoluta nei campionati di serie e soprattutto giovanili regionali e nazionali dove punta e crede ogni anno infatti basta pensare che la maggioranza delle atlete che compongono la nostra prima squadra sono frutto del nostro vivaio sempre allenato da tecnici esperti e preparati...








Home bla Credits Contatti
Copyright 2006 - Net Style Sviluppo siti internet